Translate

giovedì 21 aprile 2016

Tanto rumore per nulla...

Voi non potete capire il nervoso che mi ha assalito ieri, quando una giornata è storta, non c'è niente da fare, rimane storta...
Avevo in mente di realizzare il mio primo paio di orecchini con solo perline, quindi fare una "tessitura" in gergo tecnico. Avevo trovato uno schemino su pinterest facilmente comprensibile ma nel quale non c'erano indicate le dimensioni delle perline, quindi sono andata ad occhio. Dopo aver scelto i materiali, la questione era che filo utilizzare?
La scelta è ricaduta sul filo illusion cord della griffin, che comprai quando iniziai a lavorare con il soutache, è ottimo perchè essendo trasparente si nasconde bene.

Una foto pubblicata da @marijouxcreations in data:

E bene.. completai entrambi gli orecchini con risultati decenti, misi le monachelle, ma la cosa non mi convinceva più di tanto. Temevo per la loro stabilità. Neanche il tempo di pensarlo che in uno degli orecchini si spezza il filo proprio all'altezza della monachella che avevo messo. Conclusione? Ho dovuto scioglierlo tutto ma ho rinunciato a rifarlo da capo. Tanto il risultato neanche mi piaceva tanto.. ma quello che mi chiedo è, come ha fatto a spezzarsi il filo?! Eppure non si spezza nemmeno a tirarlo con le mani, pur essendo un 0,15mm..
Fatto sta che credo di sciogliere anche l'altro orecchino, lo schema mi piace, così come la scelta dei colori, sono molto luminosi e tutto quello che volete, ma il risultato non è uscito "piattissimo". È come se la dimensione delle rocailles non fosse quella giusta e quindi nell'ultimo giro esterno le cose si sono un po' accavallate, non so come spiegare.. di sicuro avrei dovuto scegliere della rocailles più sottili per l'ultima parte. Purtroppo le rocailles che ho io della Rayher fanno leggermente pietà, non sono per niente regolari e ho dovuto fare una cernita per prendere quelle più uguali possibili.

Conclusione? Credo che prenderò un altro filo, dicono che il Fireline sia molto buono, anche se costicchia un pochettino. Sempre meglio però spendere qualcosina in più piuttosto che ritrovarsi con brutte sorprese dopo. Comunque non mi do per vinta ;)

Nessun commento:

Posta un commento